Gabriele Bellini «Human's Sound Signal» (2010)

Gabriele Bellini «Human's Sound Signal» | MetalWave.it Recensioni Autore:
lacrima »

 

Recensione Pubblicata il:
--

 

Visualizzazioni:
2302

 

Band:
Gabriele Bellini
[MetalWave] Invia una email a Gabriele Bellini [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il sito ufficiale di Gabriele Bellini [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Facebook di Gabriele Bellini [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina Twitter di Gabriele Bellini [Link Esterno a MetalWave] Visualizza la pagina MySpace di Gabriele Bellini [Link Esterno a MetalWave] Visualizza il canale YouTube di Gabriele Bellini

 

Titolo:
Human's Sound Signal

 

Nazione:
Italia

 

Formazione:
Gabriele Bellini :: Guitars

Guests :: Antonio Aiazzi (ex Litfiba ), Andrea Agresti, Marco Falagiani, Massimiliano Agati, Marco Bachi, Piero Pelù, Carlo Monni, Cris Pacini, Sweaters, Ross Lukather “shining Fury”(metal Blade), Franceso Neretti, Giacomo Jac Salani (interferenze), Carlo E Carlino (parsifal Music), Dinamo, Mirco Rufilli(dinamo), Luca Tonni (tdr Studios), Stefano Degli Innocenti (bonniemalapazza), Selina Nardi (d.d.r.), Mirko Serra, Michel Agostini, Franco Poggiali Berlinghieri E Mauro Nugnes (artestudio 53), Elisabetta Bonarelli, Luca Nesti, Marco Frau, Daniel Melani (momo), Daniele Pieraccini (vinylistic), Luca Paolieri (videoproject), Marco Frosini (regista), Andrea Zingoni (regista), Lorenzo Pieracci (regista), Almasfera, Paola Pellegrini (agape), Pozzo Di Giacobbe (onlus), Discordia, Antinomie, Planters Punch E Tanti Altri

 

Genere:

 

Durata:
53' 0"

 

Formato:
CD

 

Data di Uscita:
2010

 

Etichetta:

 

Distribuzione:
---

 

Agenzia di Promozione:
---

 

Recensione

Gabriele Bellini : un nome, una leggenda. Il chitarrista pazzo e geniale dalla vastissima cultura musicale colpisce ancora. Vecchia conoscenza di Metalwave(a suo tempo uno dei collaboratori ne recensì altri due dischi) Bellini torna a sorprenderci quasi fossimo bambini in fasce al primo vagito. Ma c’è troppo da dire e troppo poche sono le parole per dirlo purtroppo!

Cominciamo innanzitutto col dare informazioni dettagliate : il cd di quest’anno si chiama “Human’ Sound Signal” ed è composto di strati musicali, come un panettone salato appena arrivato dalla pasticceria, di cui non vedevo l’ora di abbuffarmi. Ascoltare questo capolavoro è come mangiare uno a uno i tranci del panettone, lentamente, assaporando ogni volta un gusto diverso che si fonde in bocca donandoci sensazioni ed emozioni mai provate. Per la precisione questo specifico panettone è composto di quattordici spicchi, brutali dolcezze di panna e caramello, e violenze al pompelmo e al pistacchio, amaro dolce in un turbinio tra sogno e realtà.

Tantissimi i guests di Bellini, incomparabile il suo suono, la chitarra perfetta, magica che sostiene e armonizza potenze di voci e espressioni algebriche di suoni. Il livello è incomparabile, vorreste viverla dal vivo, dal vero, guardandolo mentre muove le mani e le dita sui tasti e facendo uscire dalla cassa della chitarra a volte un film, a volte una poesia, a volte una canzone.

Con queste parole ho cercato, confusionariamente, di farvi capire quale perla sia questo disco. L’unica cosa che posso dirvi con certezza è che dopo la prima non finirete più di farlo girare nel lettore.

Track by Track
  1. FROM OUT OF NOWHERE (F.N.M. TRIBUTE) 80
  2. WORLD BREATH (RADIO EDIT) FEAT S NARDI 80
  3. HUMAN’S SOUND SIGNAL FEAT S.NARDI,D.INNOCENTI 90
  4. PRIMO ACUSTICO SHOCK 85
  5. RPDD FEAT M.RUFFILI 80
  6. QUIETE APPARENTE ’09 FEAT S.D. INNOCENTI 80
  7. FADING “REPRISE” FEAT.INTERFERENZE 80
  8. HAUNTED CLOSED FEAT.EUGENE 85
  9. LUMI DI STELLE FEAT.EUGENE 85
  10. I BELIEVE IN EVOLUTION FEAT F.NERETTI 80
  11. HYPERMAN STRATOS FEAT. D.STRATOS 85
  12. FENOMENO EVO-REVOLUTION FEAT. A. AGRESTI 80
  13. GENESI 85
  14. ... 85
Giudizio Confezione
  • Qualità Audio: 85
  • Qualità Artwork: 60
  • Originalità: 90
  • Tecnica: 90
Giudizio Finale
83

 

Recensione di lacrima » pubblicata il --. Articolo letto 2302 volte.

 

Articoli Correlati

News
Interviste
  • Spiacenti! Non sono disponibili Interviste correlate.
Live Reports
Concerti